La sposa in autunno tra Dalie e Crisantemi
“Mi piacerebbe sposarmi in chiesa come se fossi in un giardino. Vorrei un bouquet come se fosse di fiori di campo raccolti da me: un effetto spontaneo e naturale, un poco naïf.”
Come accontentare la sposa che celebrerà uno dei giorni più indimenticabili della sua vita tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno?
Ci sono fiori stupendi alla fine di settembre per creare un’ambientazione suggestiva di questa fase di passaggio tra due stagioni ricche di colori, di profumi e di sensazioni.
I fiori che vi suggeriamo hanno una vasta gamma cromatica che consentirà di soddisfare ogni richiesta: la lussureggiante Dahlia, il versatile Chrysanthemum, il delicato Helleborus ed Eustoma (Lisianthus), la graziosa Bouvardia, l’opulenta Hydrangea, la maestosa Alstroemeria, la vaporosa Gypsophila, il candido Symphoricarpos.
Perfino nel cestino portafedi è stato ricreato il piccolo giardino tanto caro alla sposa: un delizioso, rustico cofanetto che custodisce i due anelli simbolo dell’eterna fedeltà.
E dentro la chiesa? In questa bellissima e lunghissima navata come rinunciare all’effetto di prospettiva dato dalla fila di panche decorate con fiori e fiocchi di tulle?
Arrivati all’altare un raccolto giardino di fiori dietro la seduta degli sposi e sulle balaustre, che portano in alto la visuale con i gruppi floreali che vegetano ad altezze diverse nei loro smaglianti colori dei verdi, dei rosa e del bianco.
Un clima sereno e rilassante in cui celebrare un momento così solenne ed importante per tutti: gli sposi, i parenti e gli amici! Una suggestione che rimarrà nel ricordo di tutti i presenti!
Addobbo by Fior di Nozze
Argomenti correlati:
- Dahlia fiore del mese dal 5 settembre al 25 settembre
- Crisantemo fiore del mese dal 26 settembre al 23 ottobre