Trend di stile New Frontiers
Trend di stile New Frontiers Il futuro è arrivato. Questa tendenza di stile riguarda la velocità, la tecnologia intelligente e i nostri sensi. Come possiamo essere noi stessi in un ambiente sempre più artificialmente intelligente? Dobbiamo cercare un sano equilibrio e trovare un nuovo ritmo all’interno di questo ritmo, dove tante cose sono già decise per noi dall’avanzamento della tecnologia, utilizzata per aiutarci nelle nostre vite, ma che pretende un continuo aggiornamento da parte nostra per restare al passo con il rapidissimo progresso tecnologico.
New Frontiers negli interni
All’interno questa tendenza genera la sensazione che soluzioni tecnologiche intelligenti possano essere trovate ovunque. Finiture metalliche insolite, materiali trasparenti con sfumature e riflessi conferiscono una sensazione di fantascienza generale. I fiori e le piante mantengono il più possibile la loro identità e sono particolarmente graditi nelle tinte, gradazioni e toni del viola.
New Frontiers negli esterni
Pure nel giardino questa tendenza assume una forma misteriosa e futuristica. Portiamo le comodità tecnologiche dall’interno all’esterno. Il senso di un giardino intelligente è rafforzato dall’uso di colori e materiali: percezione di una profondità disorientante e disegni con macchie irregolari o effetti iridescenti che creano un senso di intangibilità.
Forme
Le forme sono eleganti, geometriche o futuristiche. Ciò che è importante è che i materiali sono più importanti della forma.
Colori
Predominano il viola e il lilla. Le gradazioni, le finiture metalliche e i colori riflettenti sono legati a questa tendenza di stile.
Materiali
I materiali utilizzati sono plastica, vetro o metallo, o implicano l’uso di vetro e ceramica con una finitura insolita.
Motivi e disegni
Gradazioni di colore, strutture grafiche lineari e disegni con linee che generano prospettiva ricorrono regolarmente come modelli all’interno di questa tendenza.
Leggi anche:
Trend di stile Harvesting Elements
Trend di stile Soft Landing