Punk-Rebooted trend floreale 2018
Clicca su tutte le foto per ingrandire
Cos’è il trend di stile Punk-Rebooted
Questa tendenza di stile riguarda potere, libertà e regole. Un cambiamento nel potere sta opprimendo il nostro senso di libertà. Dobbiamo obbedire a molte regole, ma non sappiamo chi farà le regole domani. Questo ci rende ribelli e incerti: vorremmo stabilire queste regole in prima persona. Ma come, in un momento in cui la società si irrigidisce e si indurisce?
Punk-Rebooted negli esterni Nel giardino questa tendenza si traduce in chiazze di terra ruvide, quasi non rivendicate, in cui la natura richiede attenzione in modi inaspettati. I bordi sono intersecati da altri materiali. Questo crea uno spazio all’aperto grezzo, disordinato ma rilassato dove la natura sembra vincere, nonostante tutto. Il messaggio è: concedere alla natura la sua libertà, anche se sta semplicemente sostituendo una lastra di pavimentazione con un po’ di verde. Forme dello stile Punk-Rebooted Colori dello stile Punk-Rebooted Pensa a colori contrastanti e molto nero, con il rosso come colore dominante. Verde, beige e tonalità color carne attenuano i contrasti vivaci. Materiali dello stile Punk-Rebooted Motivi dello stile Punk-Rebooted
Negli interni questa tendenza porta a spazi interni “aspri” dall’aspetto anarchico. I prodotti con forme taglienti e materiali grezzi e industriali sono costituiti da parti di altri prodotti, dando loro un aspetto riciclato. Anche i fiori e le piante sono usati in modo non ortodosso – le regole esistenti sull’uso e l’applicazione sono irrilevanti.
Le forme sono grezze, ruvide, bizzarre, affilate e appuntite. Sembrano esprimere un’opinione personale e andare contro le convenzioni.
I materiali utilizzati sono robusti, industriali e non lucidati e vengono talvolta utilizzati in modo non ortodosso. Esprimono la protesta, ribellandosi contro l’ordine stabilito.
I motivi sono una copia industriale di materiali di lusso. Quindi motivi marmorizzati sono usati su smalto o plastica. Vediamo anche superfici graffiate, motivi a macchie e schizzi, e simboli come il segno della pace.
https://www.flowercouncil.co.uk/article/horticulture-sector-trends-2018